‎La DESTRA

"La DESTRA è slancio vitale, volontà di potenza, spiritualismo laico, estetica della politica, saldezza morale, lealtà, onore, fedeltà alla parola data, coerenza con propri ideali, amore verso il popolo, capacità di sacrificio." A. Romualdi

14 DICEMBRE, L'INIZIO E LA FINE DEL CONIGLIOMANNARO

Nei giorni scorsi è stata attribuita a Berlusconi una frase che grosso modo suona così:
“Fini si ricorderà il 14 dicembre”. Non sappiamo se il presidente del Consiglio ne è a conoscenza, ma è proprio così.  Per quello che fu il leader del Msi, il 14 dicembre rischia davvero di vedere questa data come linizio e la fine della sua storia politica.            Fu proprio il 14 dicembre di tantissimi anni fa, era il 1987, che l’Italia conobbe Fini come il successore di Almirante. Quella fu la data in cui venne incoronato a leader del Msi nel congresso di Sorrento al termine di una durissima votazione di ballottaggio con Pino Rauti. Fu portato alla segreteria da quei “colonnelli” che poi ha disprezzato nella sua nuova vita. Esordì presentandosi come il capo di un partito che avrebbe rappresentato il fascismo del 2000” e fece appassionare milioni di italiani che oggi lo disconoscono per aver tradito la fiducia che gli avevano riposto.
                                   
Il 14 dicembre 2010 vede la sua fine politica.                                                                                                   Fini ha imposto la nascita di gruppi parlamentari da una scissione del Pdl da cui aveva preso le distanze platealmente dallassunzione della presidenza della Camera in poi, mica fesso!!! ed è stato un crescendo fino allordine di firmare una mozione di sfiducia contro Berlusconi che su quella poltrona ce l’aveva messo. Ha fatto dimettere ministri e sottosegretari, si è ben guardato dallo sloggiare dalla poltrona più importante di Montecitorio.                                                              
Oggi 14 dicembre, Berlusconi ha vinto la partita anche alla Camera e Fini finisce. E finisce la sua storia di leader spericolato, opportunista e affarista incapace di amicizia.                                                  
Chi è stato coerente è seduto sulla riva del fiume.     
Fini a casa, che tanto ce lha. A Montecarlo
Paolo Damiano
Responsabile Territoriale
La Destra - Guardiagrele

Nessun commento:

Posta un commento