‎La DESTRA

"La DESTRA è slancio vitale, volontà di potenza, spiritualismo laico, estetica della politica, saldezza morale, lealtà, onore, fedeltà alla parola data, coerenza con propri ideali, amore verso il popolo, capacità di sacrificio." A. Romualdi

Immigrati: espulsione dopo i reati.

A fronte di dichiarazioni del tipo “Non è possibile essere ancora tolleranti con chi viene da chissà dove e pensa di poter fare quello che gli pare” alcuni “Progressisti”, per fortuna una minoranza, rumorosa ma pur sempre minoranza, che dovrebbe imparare il rispetto per gli altri e per la democrazia, cerca di guadagnare consensi con demagogiche e populistiche accuse di razzismo.
Troppo facile miei cari, la frase riportata sopra è stata pronunciata da un vecchio in lacrime, accanto ad un ciclista disteso su una strada, coperto da un telo bianco, vittima insieme ad altri suoi sei amici, dello straniero di turno, che in preda ai fumi dell’alcool e della droga, scorrazzava sorpassando dove non poteva, con una potente Mercedes, nonostante pochi mesi fa gli fosse stata ritirata la patente e non rifuggiamoci dietro il “poteva succedere anche ad un italiano”, purtroppo le cronache attuali  sono piene di  notizie di crimini commessi da pregiudicati dai nomi impronunciabili.
Ed è per questo che bisogna dire no ai giochi elettorali ed agli atteggiamenti di demonizzazione e demagogia,e pretendere che venga applicato l’articolo 13 della legge Turco-Napolitano, (questi non sono amici miei) e le successive precisazioni fatte dalla Bossi-Fini:
Entra in Italia solo lo straniero che ha già in tasca un contratto di lavoro; diminuzione da tre a due anni della durata del permesso di soggiorno; introduzione di un reato per il clandestino che rientra in Italia nonostante sia stato espulso; impronte ai lavoratori extracomunitari.

PERMESSO DI SOGGIORNO: viene concesso solo allo straniero che ha già un contratto di lavoro. Le ambasciate e i consolati italiani fungeranno da uffici di collocamento.

IRREGOLARI
: l'irregolare (cioè una persona con documenti ma senza permesso di soggiorno) viene espulso mediante "accompagnamento alle frontiere", cioè viene materialmente messo su un aereo o una nave che lo riporta in patria. E' quanto già prevede la Turco-Napolitano.
CLANDESTINO
: il clandestino (colui che non ha nemmeno i documenti di identità) viene condotto in appositi Centri di permanenza fino a 60 giorni, durante i quali si cerca di scoprirne l'identità per poterlo rimandare in patria (la Turco-Napolitano parlava di 30 giorni). Se non ci si riesce, al clandestino viene "intimato" di lasciare il paese entro tre giorni (attualmente entro 15 giorni).
Noi chiediamo solo che questa legge sia realmente applicata e che, seguendo l’esempio della civilissima Svizzera, sia integrata dalla introduzione nella Costituzione di un articolo che stabilisca la revoca automatica del diritto di soggiorno a tutti gli stranieri condannati, con sentenza passata in giudicato, per aver commesso reati quali omicidio, rapina, traffico di esseri umani, stupri, effrazione e altri reati violenti. Saranno puniti da espulsione anche gli stranieri colpevoli di "percepito abusivamente" prestazioni dell'assistenza sociale o di assicurazioni sociali. Il divieto di entrata varia dai 5 ai 15 anni, fino a 20 per i recidivi.

Penso che per la stragrande maggioranza gli stranieri non siano criminali e siano ben integrati, di conseguenza una legge pensata in questi termini dovrebbe essere ben accetta anche a loro che vedrebbero tutelati ulteriormente i propri diritti e la propria immagine.
La Monaca Vincenzo
Responsabile territoriale - La Destra-Chieti

Nessun commento:

Posta un commento