‎La DESTRA

"La DESTRA è slancio vitale, volontà di potenza, spiritualismo laico, estetica della politica, saldezza morale, lealtà, onore, fedeltà alla parola data, coerenza con propri ideali, amore verso il popolo, capacità di sacrificio." A. Romualdi

La domanda sorge spontanea!!!

Se nel 1799 gli orsognesi insieme ai francesi saccheggiarono Guardiagrele trafugando anche San Giovanni ... dopo 200 anni non ci ridanno la statua, ma il nuovo Comandante di Polizia Urbana. E se al prossimo pensionamento del Comandante Giuseppe Desiderioscioli poteva essere nominato, senza costi aggiuntivi, il Dott.re in Legge Stefano Chiaromonte, già Vice Comandante della stazione Guardiese, e che si sarebbe reso disponibile, se pur non rientrando nelle funzioni di Comandante, anche a curare e seguire gli aspetti legali che sopravvengono quotidianamente nell’attività di servizio, l’Amministrazione Comunale avrebbe deciso di dare l’incarico di nuovo Comandante all’attuale comandante di Orsogna-Unione dei Comuni. Sorgono spontanee le domande: se questa Amministrazione avrebbe problemi di cassa perché si andrebbe a gravare ulteriormente il bilancio di una uscita, per 3 giorni settimanali, che invece poteva essere a costo zero con la nomina del Dott.re Chiaromonte? E se il Dott.re Chiaromonte, Guardiese in servizio, tolto il riposo, tutta la settimana, avrebbe dato la sua disponibilità anche alla consulenza legale volontaria, perché questa amministrazione dovrebbe gravare sui cittadini per pagare eventuali consulenze di servizio ad altri legali?
E se al Dott.re Chiaromonte, che ricordiamo fondatore, nel 1987, del Corpo di Protezione Civile, tra i primissimi Corpi comunali istituiti in Italia, e al quale ha profuso il suo impegno volontario e gratuito per anni, va tutto il nostro apprezzamento e stima, dalla cervellotica scelta dell’amministrazione non sembra venire nessun beneficio per Guardiagrele. Uno invece sembrerebbe venirne alla politica e a chi pensa alle prossime elezioni Provinciali guardando la composizione del nuovo Collegio composto, per lo più, dai comuni dell’Unione dei Comuni: Arielli, Canosa Sannita, Filetto, Guardiagrele, Orsogna, Pennapiedimonte e Poggiofiorito.

Il Seg. De La DESTRA Guardiagrele - Paolo Damiano

Nessun commento:

Posta un commento